DANZA CLASSICA ACCADEMICA - danza e musica

Vai ai contenuti

DANZA CLASSICA ACCADEMICA

CORSI
Royal Academy of Dancing e Vaganova

Livelli:
GIOCO DANZA CREATIVA:
A PARTIRE DAI 3 ANNI DI ETÀ FINO AI 5

PRE PRIMARY:
A PARTIRE DAI 5 ANNI DI ETÀ FINO AI 6

PRIMARY:
A PARTIRE DAI 6 ANNI DI ETÀ FINO AI 7 GRADI DI STUDIO DAL 1° AL 5°: DAI 8 AI 12 ANNI

2°GRADO:
INTRODUZIONE DELLA DANZA MODERNA

CORSI PROFESSIONALI:
DAI 12 ANNI IN POI  

INTERMEDIATE FOUNDATION:
(11/12 ANNI)

INTERMEDIATE:
(12/14 ANNI)

ADVANCED 1:
(14/16)

ADVANCED 2:
(15/18)
PROFESSIONAL E GROUP “ENSEMBLE”:
OLTRE I 16 ANNI.

Le lezioni di danza classica sono accompagnate al pianoforte, dal maestro Andrea Ciciliot, il quale è abilitato anche a presenziare agli esami della Royal Academy.



STUDIO DEL REPERTORIO CLASSICO DI BALLETTO
DANZA CLASSICA ACCADEMICA: metodo Royal Academy of Dancing e Vaganova in ogni parte del mondo, cerca costantemente di migliorare il livello della danza e del suo insegnamento. Tutti gli insegnanti diplomati e certificati, hanno l’obbligo di aggiornamento continuo per il mantenimento della loro professionalità e didattica di insegnamento. I bambini, i cui corpi non sono ancora completamente formati, sono protetti dai danni che possono essere causati da un insegnamento sbagliato.



Il nuovo programma didattico è ottimo sia dal punto di vista artistico che evolutivo dell’allievo ed è in grado di risvegliare l’interesse dei giovani studenti. Vengono sviluppate le doti fisiche, le capacità danzatorie di base e la creatività di ciascun bambino attraverso attività volte a stimolare il pensiero critico, la sicurezza di sè e le competenze socio-emotive.
MA CHE COS’È LA ROYAL ACADEMY?

La ROYAL ACADEMY OF DANCE e’ stata fondata nel 1920 da un gruppo di famosi danzatori europei, la cui presidenza è stata assunta da Adeline Genee e successivamente da Margot Fonteyn. L’attuale presidente è Darcey Bussel, ex etoile del Royal Ballet.
La RAD e la maggior organizzazione nel mondo per la formazione di allievi ed insegnanti che valuta attraverso sessioni d’esami. La formazione degli allievi viene fatta attraverso insegnanti qualificati che , come Diana Cinello, sono iscritti in un apposito elenco e possono presentarsi come Registered Teacher RAD. la ROYAL ACADEMY OF DANCE é autorizzata al rilascio di attestati, certificati, diplomi di studio e lauree. Nel 2001 è stata ufficialmente riconosciuta dalle autorità preposte di tutto il Regno Unito, quale organo prescelto per offrire nel campo della danza qualifiche generali, professionali ed occupazionali, riconosciute in tutti gli ambiti di studio e lavorativi. La ROYAL ACADEMY OF DANCE è presente in 79 paesi e ogni anno esamina oltre 300.000 allievi in ogni parte del mondo, cerca costantemente di migliorare il livello della danza.

Associazione Danza & Musica Sede legale Via dei Carpini, 56 Fagagna (UD) C.F.: 94031600300

tel. 349 54 26 886 info@danzaemusica.it
tel. 349 5426886 info@danzaemusica.it
Danza & Musica
tel. 349 5426886 info@danzaemusica.it
Torna ai contenuti